La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo 

Parte il piano Iscol@ con due milioni e mezzo

Parte il piano Iscol@ con due milioni e mezzo

SEDILO. Dopo una lunga pausa il progetto iscol@ ha ripreso il suo corso. Di recente è stato nominato il gruppo di lavoro interno al Comune che seguirà la fase attuativa del piano straordinario di...

28 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Dopo una lunga pausa il progetto iscol@ ha ripreso il suo corso. Di recente è stato nominato il gruppo di lavoro interno al Comune che seguirà la fase attuativa del piano straordinario di edilizia scolastica. Nel documento preliminare alla progettazione sono previsti l’accorpamento delle scuole primaria e media, la ristrutturazione di tutti gli edifici, la realizzazione di laboratori e della biblioteca nella sede della scuola secondaria, la riqualificazione di aree verdi e parcheggi e dei vicini impianti sportivi, la costruzione di un palazzetto da adibire alla pratica di vari sport e allo svolgimento di eventi e convegni.

Con la razionalizzazione degli spazi la palestra delle elementari sarà trasformata nella mensa al servizio di tutti gli studenti e l’impianto sportivo al coperto delle medie sarà riconvertito in uno spazio polifunzionale a disposizione di scuole, associazioni e cittadini. L’investimento è di due milioni e mezzo. L’intento dell’amministrazione è di creare un polo che sia «centro sportivo, sociale e culturale della comunità in grado di favorire la frequentazione, coinvolgere le famiglie, sviluppare un marcato senso di appartenenza e valorizzare l’alunno». (mac)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative