La Nuova Sardegna

Oristano

tribunale 

Condanna per droga e obbligo di firma per oltraggio

FORDONGIANUS. In casa teneva nascosto quasi un chilo di marijuana, rinvenuta nel corsi di una perquisizione domiciliare. P.L., di Fordongianus, è stato arrestato nei giorni scorsi. Ieri è comparso...

31 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





FORDONGIANUS. In casa teneva nascosto quasi un chilo di marijuana, rinvenuta nel corsi di una perquisizione domiciliare. P.L., di Fordongianus, è stato arrestato nei giorni scorsi. Ieri è comparso dinanzi al Giudice del Tribunale di Oristano Carla Altieri che ha accolto la proposta di patteggiamento presentata dall'avvocata della difesa Tatiana Ferrari, a un anno e quattro mesi di reclusione.

Sempre ieri davanti al giudice monocratico del Tribunale è comparso un disoccupato cinquantenne di Ghilarza che era stato arrestato due giorni fa per oltraggio. Secondo i Carabinieri di Cabras l’uomo entrato in un bar si sarebbe messo ad importunare alcuni clienti. Ovviamente gli altri avventori e il personale del bar gli hanno chiesto di smetterla, senza ottener risultati ma quando il cinquantenne ha capito che stavano per arrivare i carabinieri, si è allontanato. Rintracciato da una pattuglia, l'uomo ha reagito scagliandosi contro i militari che, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a fermarlo e lo hanno arrestato. Ieri mattina doveva essere giudicato per direttissima. La Giudice Carla Altieri ha convalidato l'arresto ma lo ha rimesso in libertà, con l'obbligo di firma. L’avvocato Sebastiano Antonio Putzolu ha chiesto e ottenuto i termini a difesa.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative