Allai, area fitness quasi pronta completata entro novembre

ALLAI. La pandemia sta limitando moltissime attività sportvie, che non si possono che praticare all'aperto o che non consentono di mantenere le distanze. Per bilanciare le rinunce imposte dalle...

ALLAI. La pandemia sta limitando moltissime attività sportvie, che non si possono che praticare all'aperto o che non consentono di mantenere le distanze. Per bilanciare le rinunce imposte dalle regole anticovid, il Comune aveva cominciato in anticipo a progettare uno spazio all'aperto che fosse fruibile da tutta la comunità degli sportivi e da chi semplicemente fa attività motoria per mantenersi in salute. Pensando all'impatto che un'eventuale nuova ondata epidemica avrebbe avuto sulla possibilità di praticare svariate discipline sportive o di frequentare gli impianti indoor, l'amministrazione ha preparato il terreno per un'offerta alternativa. Quell'ondata purtroppo è arrivata ma il percorso fitness è quasi pronto.

L'area attrezzata sta sorgendo accanto al campo di calcetto e alle ex scuole elementari e sarà completata nel giro di un mese. Il parco per la ginnastica potrà rappresentare una valida alternativa per chi ha momentaneamente interrotto la pratica sportiva per cause di forza maggiore o per chi vi ha rinunciato per salvaguardare la salute propria e altrui, come l’esempio della Polisportiva Allai insegna. (mac)

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes