La Nuova Sardegna

Oristano

Arcidano, è pronta la nuova giunta

di Michela Cuccu
Arcidano, è pronta la nuova giunta

Per Davide Fanari mix di esperienza e novità senza l’ex sindaco Emanuele Cera

04 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLÒ D’ARCIDANO. È pronta la squadra di governo cittadino presentata dal neo eletto sindaco Davide Fanari. Ad affiancarlo, con il ruolo di vicesindaco con deleghe ai Servizi sociali, formazione professionale, turismo, sport, tempo libero e politiche giovanili, sarà Guido Murtas che nella precedente amministrazione svolgeva il ruolo di capogruppo di maggioranza. Anche per gli assessorati alla Programmazione, bilancio, patrimonio, affari generali, personale e rapporti con associazioni e comitati, la scelta è caduta su un amministratore di lunga esperienza: Danilo Zedda, agià ssessore durante la penultima consiliatura. A Marco Atzori sono stati invece affidati gli assessorati all’Ambiente, tutela e programmazione del territorio extra urbano, agricoltura ed energie rinnovabili. L’unica donna della giunta, Viviana Pili, si occuperà di Pubblica istruzione e servizi scolastici, cultura, commercio, artigianato e pari opportunità. Il sindaco ha invece tenuto per se gli assessorati all’Urbanistica, lavori pubblici e decoro urbano.

«Le deleghe sono state assegnate attraverso un confronto con tutto il gruppo, basando le scelte sulle competenze professionali degli assessori e sull’esperienza da loro maturata nelle precedenti consiliature», ha spiegato il primo cittadino. L’ex sindaco Emanuele Cera, che secondo le indiscrezioni che circolavano in paese era dato per certo come assessore, anche in considerazione del fatto che alle elezioni stavolta si è presentata una sola lista, non avrà invece ruoli nella giunta. «Ho deciso di restare consigliere, sia perché gli impegni in Regione mi lasciano ormai troppo poco tempo per le altre cose, ma soprattutto perché credo sia giusto lasciare spazio agli altri.

La nuova giunta si insedierà durante la prossima seduta del consiglio comunale, convocata per sabato prossimo alle 17. (m.c.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative