La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, in dubbio la Sartiglia del 2021

La corsa alla stella: la fase principale della Sartiglia
La corsa alla stella: la fase principale della Sartiglia

Gli organizzatori al momento, vista la situazione Covid, non sono in grado di garantire lo svolgimento della manifestazione

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Collegio dell'Istituzione Sa Sartiglia, l'organo della Fondazione Oristano preposto all'organizzazione, alla valorizzazione e alla promozione dell'antica giostra equestre, si è riunito per discutere sulle prospettive future legate alla Sartiglia del 2021. Vista la difficile situazione dettata dall'emergenza sanitaria in corso, il Collegio si è espresso unanime sull'impossibilità di poter attualmente definire se, e con quali modalità, si potrà svolgere la Sartiglia in programma il 14 e 16 febbraio prossimi.

"La situazione, sempre più delicata e in continua evoluzione, non consente, al momento, di assumere una decisione chiara. Dal punto di vista tecnico e organizzativo - fanno sapere dall'amministrazione comunale - gli uffici della Fondazione avvieranno le azioni propedeutiche alla realizzazione della manifestazione, in attesa di capire che sviluppi prenderà l'emergenza Covid a livello locale e nazionale".

Si è comunque deciso di procedere con la programmazione di attività di valorizzazione e promozione dell'evento, che ogni anno permette di far conoscere sempre più la Sartiglia nel mondo, attirando l'attenzione del vasto pubblico internazionale. (ANSA).

Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative