La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, in dubbio la Sartiglia del 2021

La corsa alla stella: la fase principale della Sartiglia
La corsa alla stella: la fase principale della Sartiglia

Gli organizzatori al momento, vista la situazione Covid, non sono in grado di garantire lo svolgimento della manifestazione

20 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Collegio dell'Istituzione Sa Sartiglia, l'organo della Fondazione Oristano preposto all'organizzazione, alla valorizzazione e alla promozione dell'antica giostra equestre, si è riunito per discutere sulle prospettive future legate alla Sartiglia del 2021. Vista la difficile situazione dettata dall'emergenza sanitaria in corso, il Collegio si è espresso unanime sull'impossibilità di poter attualmente definire se, e con quali modalità, si potrà svolgere la Sartiglia in programma il 14 e 16 febbraio prossimi.

"La situazione, sempre più delicata e in continua evoluzione, non consente, al momento, di assumere una decisione chiara. Dal punto di vista tecnico e organizzativo - fanno sapere dall'amministrazione comunale - gli uffici della Fondazione avvieranno le azioni propedeutiche alla realizzazione della manifestazione, in attesa di capire che sviluppi prenderà l'emergenza Covid a livello locale e nazionale".

Si è comunque deciso di procedere con la programmazione di attività di valorizzazione e promozione dell'evento, che ogni anno permette di far conoscere sempre più la Sartiglia nel mondo, attirando l'attenzione del vasto pubblico internazionale. (ANSA).

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative