Ternana-Torres, San Zaccagno difende quello che la squadra costruisce – LE PAGELLE
Sala macina chilometri, Liviero torna al gol dopo tanti mesi fuori rosa, ottimo esordio per Baldi e Sorrentino
8,5 ZACCAGNO La partita perfetta: due parate-gol nel primo tempo, almeno altrettante nella ripresa. In avvio vola per deviare il gran tiro di Majer, poi un grande intervento su Orellana e ancora su Ferrante e Garetto. Top player della categoria.
7 BALDI Debutto assoluto per il nuovo acquisto, che si mostra immediatamente a suo agio come “colonnello” del generale Antonelli.
7 ANTONELLI Solido e pratico, non sempre perfetto ma di totale affidabilità.
6 NUNZIATINI Ammonito per un fallo assai dubbio, espulso poco dopo per un fallo inesistente. Difficile dargli qualche colpa.
6,5 IDDA Non gioca da due mesi, entra in tutta fretta nel finale di primo tempo ed è il solito Idda: duro, pratico, furbo.
6,5 ZECCA Non riesce a spingere alla sua maniera, né a innescare il motore. Ma se c’è da lottare, è presente.
6 LUNGHI Dentro nell’ultima mezz’ora. Subito un bel guizzo e un ottimo atteggiamento. Però si divora un’occasione d’oro.
6,5 BRENTAN Ordinato e abbastanza solido, ma col pallino quasi sempre tra i piedi degli umbri ha poche occasioni di manovrare. Una grande percussione nel finale, fondamentale nel momento in cui la Torres esce dal guscio e riesce a raddoppiare.
7,5 LIVIERO Entra e fa gol al primo pallone toccato. Dopo tanti mesi in tribuna, la ruota ha ripreso a girare dalla parte giusta anche per lui.
6 MASTINU Parte con ritmo e personalità, poi finisce imbrigliato e minuto dopo minuto sparisce. Esce al 61’.
6,5 MASALA: ultima mezz’ora in campo, quando c’è da usare la spranga ma anche la testa.
7 ZAMBATARO Propositivo in avanti, da sinistra svaria anche sul settore opposto. Con uno stop magico “invita” Maestrelli a commettere il fallo da rigore che sblocca il match. E poi ci mette tanta quantità, sino all’ultimo.
7,5 SALA Nel primo tempo è poco appariscente, macina chilometri cercando di inserirsi nel gioco, a volte si pesta i piedi con i compagni. Ma il suo secondo tempo di pieno sacrificio sul fronte sinistro e poi al centro è da applausi scroscianti. Corre, corre, corre.
5,5 DI STEFANO Abbastanza isolato ma anche evanescente, esce già al 40’ per necessità tattiche dopo l’espulsione di Nunziatini.
7 DIAKITE Tanti ripiegamenti in fase difensiva, con una generosità anche eccessiva che sarebbe potuta costare un rigore contro. Toccato durissimo dal portiere avversario, pochi minuti dopo si presenta sul dischetto per sbloccare il match. Il sua gara dura 45’, ma la sua presenza pesa.
7,5 SORRENTINO A Sassari da tre giorni, dopo l’intervallo è già il momento del suo debutto con la maglia rossoblù. Isolatissimo in avanti, fa di tutto per farsi trovare e per consentire alla Torres di alleggerire la pressione avversaria. Merita un votone per l’atteggiamento e perché la palla rubata e l’assist per Liviero, che chiude la gara, sono una sua invenzione.
