La Nuova Sardegna

Oristano

Ventenne centrato da un fulmine

Ventenne centrato da un fulmine

Passeggiava nella zona di Capo San Marco. È ricoverato, ma non è grave

09 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Ventiquattro ore campali, ancora una volta, a distanza di meno di due settimane dalle precedenti giornate in cui le piogge avevano mandato al tappeto la parte meridionale della provincia. Stavolta gli allagamenti e i problemi legati al maltempo hanno riguardato l’intero territorio con una miriade di interventi in cui sono stati impegnati i vigili del fuoco. L’episodio più pericoloso si è verificato ieri pomeriggio sul promontorio di Capo San Marco, nel Comune di Cabras a San Giovanni di Sinis.

Un fulmine ha infatti colpito un ventenne che si trovava nella zona del faro, procurandogli delle ustioni e altri traumi. A dare l’allarme è stato un amico che si trovava con lui. I soccorsi sono stati particolarmente complicati proprio per via delle condizioni meteo e così i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare le squadre Saf per poter imbragare il giovane e quindi trasportarlo, in collaborazione con personale del 118 verso l’ambulanza che lo aspettava a diverse centinaia di metri di distanza. È stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, più attrezzato per le cure. Le sue condizioni di salute non sembravano però preoccupanti.

I problemi però non si sono limitati all’episodio di Cabras. In tutto il territorio la pioggia ha causato allagamenti in case e scantinate, smottamenti in vari terreni e persino problemi alla circolazione stradale come nel caso di Mogoro, dove un grosso masso è finito sulla carreggiata della Provinciale 44. Mentre i vigili del fuoco erano impegnati a liberare la strada dall’ostacolo, grazie a un trattore messo a disposizione da un agricoltore della zona, i carabinieri della Compagnia di Mogoro hanno gestito la viabilità per evitare incidenti.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative