La Nuova Sardegna

Oristano

Laconi, nasce la Commissione per le proposte

LACONI. È pronta all’esordio quella che è stata ribattezzata come la Commissione per le proposte. Prende così forma un altro punto del programma amministrativo del gruppo “Laconi nel cuore” con un’imp...

11 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. È pronta all’esordio quella che è stata ribattezzata come la Commissione per le proposte. Prende così forma un altro punto del programma amministrativo del gruppo “Laconi nel cuore” con un’importante iniziativa incentrata sull’ascolto e sulla partecipazione dei cittadini. L’amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Argiolas ha, infatti, istituito una commissione, che sarà operativa da marzo, con il compito di ricevere ed esaminare proposte, progetti, idee in grado di dare un contributo di crescita in campo culturale, sportivo, economico, cercando di individuare, dov’è possibile, opportunità di lavoro rivolte, soprattutto, ai giovani.

La commissione sarà a disposizione dei cittadini nei giorni 3, 17 e 31 marzo dalle 17 alle 19. Per i prossimi appuntamenti, invece, il calendario con le date e gli orari sarà preventivamente riportato, mese per mese, nel sito del Comune. L’iniziativa, accolta con particolare interesse, rappresenta una novità per il paese che sperimenta una nuova modalità di amministrare per dare voce alle istanze dei cittadini.

Questi ultimi sono invitati a fare proposte e, nel caso queste dovessero essere accolte, saranno coinvolti in tutte le fasi di realizzazione del progetto. «Il proponente – spiega il sindaco – sin dall’inizio sarà partecipe a pieno titolo dell’analisi della fattibilità della sua proposta o progetto e, se lo si riterrà degno di essere preso in considerazione, sarà coinvolto in tutto l’iter che potrà condurre alla sua realizzazione». (iv.ful.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative