La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Al via gli incontri per la Quaresima

La preparazione alla Pasqua a Santa Maria e al Sacro Cuore

21 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Cinque incontri per vivere in pienezza la Quaresima. La Chiesa cabrarese si prepara alla Pasqua con un calendario fitto di appuntamenti, che saranno predicati da sua Eccellenza Monsignor Paolo Atzei, arcivescovo emerito di Sassari. Per tutti i fedeli è un’occasione per approfondire le tematiche proposte dalla religione cattolica in questo tempo forte dell’anno liturgico.

Le catechesi avranno cadenza settimanale e si terranno alternativamente nelle due parrocchie. Si parte già questo pomeriggio alle 17.30 nella Pieve di Santa Maria Assunta con il primo appuntamento. Si prosegue il 28 febbraio, ma alle 16.30, nella Parrocchia del Sacro Cuore. Gli orari resteranno gli stessi per tutta la Quaresima: il 7 marzo si torna a Santa Maria, il 14 al Sacro Cuore e il 21, per l’ultimo degli appuntamenti, nuovamente nella pieve intitolata alla Vergine Assunta.

Gli incontri in programma nella parrocchia di Santa Maria Assunta saranno preceduti dalla recita dei vespri, quelli al Sacro Cuore dalla messa domenicale. «Le tematiche affrontate saranno le tematiche tipiche della Quaresima – spiega il parroco di entrambe le parrocchie, Don Giuseppe Sanna –, quindi quelle della conversione e della penitenza, e si parlerà anche della morale del cristiano».

Oltre alle catechesi settimanali, ogni venerdì di Quaresima è prevista anche la Via Crucis: quest’ultima si terrà alle 16 nella Parrocchia del Sacro Cuore, alle 17, invece, in quella di Santa Maria Assunta. (p.camedda)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative