La Nuova Sardegna

Oristano

Nessuno vuole le torri incompiute di via Pietri

Nessuno vuole le torri incompiute di via Pietri

Deserta ancora una volta l’asta per i due fabbricati di otto piani e settantadue appartamenti

27 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nessuna sorpresa: le due torri incompiute di via Dorando Pietri restano senza padrone. Il verdetto, abbastanza prevedibile vista la storia recente delle torri, è arrivato dall'asta che si è tenuta giovedì pomeriggio a Cagliari.

Nessuna offerta, nessun acquirente interessato ai due scheletri di cemento armato che deturpano l'orizzonte oristanesi da anni nella zona tra il Campo Tharros, la questura e il cimitero.

Il prezzo che era stato fissato per questa asta fallimentare, l'ottava, è era di un milione e 600 mila euro.

A breve, assicura il curatore dell’asta Manuel Mereu, partirà una nuova procedura. Il prezzo ovviamente verrà visto al ribasso e ormai il valore degli scheletri sarà dimezzato rispetto alla prima asta, tenutasi a novembre del 2018, che partiva da una base di 3 milioni. Le torri erano rimaste senza padrone dopo il fallimento dell'impresa che le stava realizzando, certificato con una sentenza del 2017.

Il complesso è composto da un piano terra dedicato interamente ad attività commerciali, ampio 1.264 metri quadri. Da qui si innalzano le due torri, otto piani di circa 400 metri quadri ciascuno: quaranta gli appartamenti della torre A, 32 quelli della torre B. Sotto il livello del suolo ci sono due piani interrati, con box cantine e parcheggi.

L'eventuale acquirente potrebbe anche demolire il complesso, abbandonato da anni ma in buone condizioni strutturali stando alle perizie, per sfruttare le volumetrie in altra maniera. (dav.pi.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative