La Nuova Sardegna

Oristano

il calendario 

Da martedì nuove tappe per immunizzare gli anziani

ORISTANO. L’inchiesta non può certo fermare la macchina delle somministrazioni, semmai ne verifica la regolarità. È il motivo per cui continuano le vaccinazioni degli ultraottantenni a opera delle...

10 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’inchiesta non può certo fermare la macchina delle somministrazioni, semmai ne verifica la regolarità. È il motivo per cui continuano le vaccinazioni degli ultraottantenni a opera delle squadre dell’Assl, coordinate dalla dottoressa Maria Valentina Marras, direttrice del Servizio Igiene dell’Assl. Proprio l’azienda ha stilato e comunicato il programma per la prossima settimana che vede medici e infermieri di nuovo all’opera martedì ad Asuni, Seneghe e San Nicolò Arcidano per le prime dosi; a Marrubiu e Oristano per le seconde dosi. Mercoledì ci si sposta a Genoni, Ruinas e Uras per le prime dose, mentre ad Allai, ancora Marrubiu, Bosa e Montresta saranno somministrate le seconde dosi, che giovedì spetteranno ai residenti di Ales, Busachi e Cabras. Seconde dosi anche venerdì, ma a Gonnostramatza, Siapiccia, Villanova Truschedu e sempre Cabras. Sabato sarà invece la volta di Curcuris, mentre domenica 18 aprile ci sarà la giornata vaccinale all’ospedale San Martino che fa il paio con quella di domenica scorsa. La differenza è che ci sarà la somministrazione delle seconde dosi agli ultraottantenni che hanno già ricevuto la prima dose il 28 marzo. I pazienti dovranno presentarsi all’ospedale San Martino alla stessa ora e dallo stesso ingresso in cui si sono presentati la prima volta, ma senza convocazione diretta. Per gli altri ultraottantenni non ancora vaccinati c’è da attendere qualche giorno ancora, ma saranno progressivamente convocati.

Nel corso della prossima settimana saranno inoltre inoculate le prime dosi nei paesi di Bidonì, Nughedu Santa Vittoria, Sorradile e Fordongianus, secondo un calendario che è ancora in via di definizione per via di diverse esigenze organizzative. In ogni caso, i pazienti saranno informati delle giornate vaccinali quanto prima, in collaborazione con i Comuni.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative