La Nuova Sardegna

Oristano

casi in aumento 

Santu Lussurgiu, chiusa tutta la scuola primaria

Santu Lussurgiu, chiusa tutta la scuola primaria

ORISTANO. Il bollettino dei contagi è in continuo aggiornamento. Nel capoluogo anche ieri il bilancino è in negativo visto che le nuove positività sono sei, mentre i guariti sono due. La...

16 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il bollettino dei contagi è in continuo aggiornamento. Nel capoluogo anche ieri il bilancino è in negativo visto che le nuove positività sono sei, mentre i guariti sono due. La preoccupazione però cresce anche in numerosi comuni, uno di questi è Santu Lussurgiu, che ieri si è ritrovato con un’intera scuola chiusa a causa di sospetti casi d’infezione da coronavirus tra alunni e genitori.

Con un’ordinanza il sindaco Diego Loi ha sospeso le lezioni in presenza per tutte le classi della primaria almeno fino al 17 aprile. «Tale decisione è motivata dalla presenza dell’ipotesi di casi sospetti covid e con l’obiettivo di monitorare la situazione, compresa l’eventuale necessità di effettuare uno screening sulla popolazione scolastica», ha detto il sindaco invitando i concittadini a prestare la massima attenzione. I casi accertati finora sono due, ma l’ultimo aggiornamento risale al 13 aprile.

I contagi sono aumentati anche a Bonarcado, che ieri ha fatto registrare il sedicesimo positivo, per il quale è stato precauzionalmente disposto il ricovero. (mac)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative