La Nuova Sardegna

Oristano

accesso solo ai convocati 

«Molte rinunce, andate all’hub», il messaggio sui telefoni è falso

ORISTANO. Un messaggio inizia a girare nei telefonini di tante persone, ma quel che viene annunciato è totalmente privo di fondamento. Ha però l’effetto di generare un po’ di confusione e convincere...

21 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un messaggio inizia a girare nei telefonini di tante persone, ma quel che viene annunciato è totalmente privo di fondamento. Ha però l’effetto di generare un po’ di confusione e convincere molte persone che valga la pena di tentare di mettersi in fila all’hub di Sa Rodia e sperare in una dose di vaccino. Il messaggio infatti diceva che moltissime persone non avevano risposto alla convocazione e che ci sarebbe stata la possibilità di ottenere la somministrazione regolarmente al posto delle prime. Non era vero e infatti è arrivata la smentita ufficiale dell’Assl che ribadisce: «L’accesso all’hub, a meno di esplicite e limitate indicazioni, è subordinato alla registrazione al portale regionale dei vaccini e alla ricezione di un sms di convocazione o, come nel caso degli ultraottantenni oristanesi per la giornata di venerdì 23 aprile, alla ricezione della lettera di invito da parte del Comune di Oristano. È inoltre possibile presentarsi all’hub per il recupero di un appuntamento, ma solo dopo essersi registrati allo stesso portale e aver ricevuto l’sms di invito. In ogni caso, non è possibile un accesso libero all’hub senza prenotazione o lettera di invito o di altre esplicite indicazioni della Assl».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative