La Nuova Sardegna

Oristano

Ex sindacalista assolto anche in appello Non ha diffamato i vertici della Assl

Ex sindacalista assolto anche in appello Non ha diffamato i vertici della Assl

È stato assolto anche in Appello a Cagliari, il radiologo, ed ex sindacalista Cimo Alessandro Percivalle (foto), denunciato dalla Assl in sede penale per la denuncia fatta sullo stato dei locali dove...

30 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





È stato assolto anche in Appello a Cagliari, il radiologo, ed ex sindacalista Cimo Alessandro Percivalle (foto), denunciato dalla Assl in sede penale per la denuncia fatta sullo stato dei locali dove si trovano le macchine della radiologia.

Il medico aveva vinto anche davanti al giudice del lavoro che ha dato ragione al dipendente e torto all’Assl. Tutto era iniziato dalla segnalazione che il radiologo aveva fatto nel 2013, quando una paziente aveva segnalato la presenza di un animale in reparto, probabilmente un grosso topo. Il medico, che svolgeva anche l’attività di sindacalista per conto della Cimo, aveva quindi portato a conoscenza di tutti la notizia avvisando la stampa di quanto le aveva raccontato la paziente. Per tutta risposta l’Assl, guidata anche allora da Mariano Meloni decise la sospensione per un mese dal lavoro e ovviamente il non pagamento dello stipendio. L’Assl si era anche riservata di chiedere i danni perché riteneva lesive le dichiarazioni del suo dipendente, ma la storia in tribunale ha avuto un esito diverso e favorevole al medico che, in quella occasione, parlava come sindacalista. E dopo la doppia vittoria in sede civile arriva anche la conclusione in sede penale.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative