La Nuova Sardegna

Oristano

SEDILO 

Il Comune: «Stato di calamità per le gelate»

Il Comune: «Stato di calamità per le gelate»

SEDILO. Il Comune ha chiesto alla Regione il riconoscimento dello stato di calamità naturale per le conseguenze delle gelate che hanno investito il comprensorio tra il 7 e il 9 aprile. La giunta ha...

06 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Il Comune ha chiesto alla Regione il riconoscimento dello stato di calamità naturale per le conseguenze delle gelate che hanno investito il comprensorio tra il 7 e il 9 aprile. La giunta ha segnalato danni a colture, erbai e pascoli invocando azioni straordinarie in favore delle aziende agricole e zootecniche. Prima ancora l’allarme era stato lanciato dal Comune di Neoneli, che si era spinto oltre la richiesta degli indennizzi agli operatori penalizzati dal freddo intenso fuori stagione. L’amministrazione, infatti, aveva sollecitato anche lo studio e la realizzazione di sistemi di prevenzione per salvaguardare i vigneti, tra le coltivazioni più esposte agli effetti devastanti dei repentini cali delle temperature. (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative