La Nuova Sardegna

Oristano

La Marmilla si prepara per i vaccini

di Ivana Fulghesu
La Marmilla si prepara per i vaccini

Ales, domani parte la campagna. Sono ancora molti i settantenni senza dose

28 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALES. Conclusa la campagna “Sardi e sicuri”, il paese resta libero da contagi, ma cerca di accelerare sui vaccini. L’obiettivo è mettere in sicurezza gli anziani e i più fragili. Completate in tempi record le vaccinazioni degli over 80 organizzate in due giornate in paese, sono ancora tanti i settantenni che non hanno ricevuto la prima dose. Il problema per questi ultimi è principalmente legato alle difficoltà di raggiungere il centro vaccinale del, questione sollevata dal sindaco Salvatore Argiolas e dai primi cittadini dell’Alta Marmilla.

Il numero dei vaccinati potrebbe aumentare con il via, da domani, della campagna di vaccinazioni nel centro di Ales, allestito nella palestra di via Amsicora. Servirà la Marmilla e i due comuni del Sarcidano, Laconi e Genoni e si procederà proprio con gli ultrasettantenni non ancora vaccinati. «Coloro che non hanno ancora ricevuto la dose – comunica il sindaco Argiolas- saranno contattati dagli uffici comunali per rilevare le adesioni; l’elenco verrà comunicato agli uffici di Ales che procederanno a individuare, di volta in volta, le persone che saranno vaccinate. Sarà cura degli uffici comunali avvisare gli utenti interessati secondo il calendario organizzato dal centro di Ales».

Per tutte le altre fasce d’età che devono procedere alla prenotazione, il Comune di Genoni, per garantire a tutti gli abitanti la popolazione la possibilità di ricevere il vaccino ha deciso di mettere a disposizione di chi si trovasse in difficoltà nell’adesione alla piattaforma vaccinale, una postazione internet al centro @ll-in di via Roma.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative