La Nuova Sardegna

Oristano

bonarcado 

Fuoristrada distrutto da un incendio

Fuoristrada distrutto da un incendio

BONARCADO. Attimi di paura ieri mattina nelle campagne di Bonarcado, dove l’incendio di un fuoristrada poteva generare un rogo ben più devastante che avrebbe mandato in fumo ettari di vegetazione. Il...

03 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BONARCADO. Attimi di paura ieri mattina nelle campagne di Bonarcado, dove l’incendio di un fuoristrada poteva generare un rogo ben più devastante che avrebbe mandato in fumo ettari di vegetazione. Il mezzo, per cause ancora in fase di accertamento, ha preso fuoco ed è andato completamente distrutto nonostante l’intervento di due squadre di vigili del fuoco arrivate da Cuglieri e Abbasanta.

La prima e più importante questione è che non ci sono state persone che sono state anche solo lambite dalla fiamme. Successivamente però il lavoro è proseguito per evitare che le fiamme arrivassero sino alla vegetazione del Parco di Pranos, località in cui si è verificato l’incendio del fuoristrada. Se il rogo non fosse stato immediatamente fermato, i danni ambientali sarebbero potuti essere notevoli. L’intervento si è invece concluso positivamente, fatto che ha evitato all’Oristanese di trovarsi alle prese con il primo serio incendio della stagione calda.

Sinora i problemi sono stati assai limitati e gli ettari andati in fumo sono stati pochissimi e, per lo più, in zone comunque non di alto pregio ambientale.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative