La Nuova Sardegna

Oristano

terralba 

Il cinema riempie i pomeriggi di giugno e luglio

TERRALBA. “Punto accessibile al bene” è il titolo della rassegna cinematografica che prende il via l’11 giugno nel salone parrocchiale. A organizzarla sono il Centro culturale di alta formazione APS...

03 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. “Punto accessibile al bene” è il titolo della rassegna cinematografica che prende il via l’11 giugno nel salone parrocchiale. A organizzarla sono il Centro culturale di alta formazione APS Onlus e la Caritas diocesana di Ales-Terralba, attraverso i fondi dell’8xmille della Chiesa cattolica. La rassegna, realizzata all’interno dei progetti nazionali di “Servizio, nonviolenza, cittadinanza” e dell’8xmille 2020/2021 della Caritas Italiana, per sei settimane proporrà la visione di altrettanti film per favorire percorsi di educazione alla cittadinanza attiva, all’interiorizzazione, al rispetto delle regole e all’educazione alla mondialità e alla pace.

Si inizia l’11 giugno con “Coco”, il 18 sarà invece proposto “Come diventare grandi nonostante i genitori”, mentre il 25 sarà proiettato “Big hero 6”. Si prosegue a luglio: il 2 con “Il ggg. Il grande gigante gentile”, il 9 sarà proiettato “Peng e i due anatroccoli”, infine, il 16 “Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali” concluderà la rassegna. Tutte le proiezioni si terranno alle 17 con ingresso gratuito. Per il rispetto delle misure sanitarie il numero degli spettatori sarà limitato. Per prenotare si può inviare una mail all’indirizzo attivita.centroculturale@gmail.com.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative