La Nuova Sardegna

Oristano

sartiglia 

Concorso pittorico per raccontare la giostra equestre

ORISTANO. La giostra del 2021 non c’è stata e in molti già guardano con apprensione e speranza all’edizione 2022 della Sartiglia. La manifestazione non è comunque passata sotto silenzio, con le varie...

05 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La giostra del 2021 non c’è stata e in molti già guardano con apprensione e speranza all’edizione 2022 della Sartiglia. La manifestazione non è comunque passata sotto silenzio, con le varie iniziative messe in campo dai gremi, dal Comune e dalla Fondazione e adesso entra nel vivo il concorso Emozioni di Sartiglia. Dal 7 all’11 giugno, infatti, sarà possibile presentare le opere che partecipano alla sezione pittorica del concorso, bandito anche quest’anno dalla Fondazione Oristano, allo scopo di promuovere la Sartiglia e valorizzare il suo patrimonio storico e culturale attraverso il linguaggio della pittura.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini, purché maggiorenni, e al vincitore sarà assegnato un premio di 2.000 euro, mentre l’opera diventerà proprietà della Fondazione. La domanda di partecipazione e l’opera possono essere presentate negli uffici della Fondazione in via Eleonora 15 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e il venerdì dalle 15 alle 19.30. Il regolamento del concorso è disponibile sul sito www.sartiglia.info e per informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0783-303159 e alla mail emozionidisartiglia@fondazioneoristano.it. (dav.pi.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative