La Nuova Sardegna

Oristano

ales 

Al via la rassegna CineMarmilla con un documentario

ALES. Altri segnali di normalità continuano ad arrivare da tutto il territorio. Inizia stasera la rassegna CineMarmilla, giunta alla seconda edizione e organizzata dall'associazione Casa Natale...

08 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. Altri segnali di normalità continuano ad arrivare da tutto il territorio. Inizia stasera la rassegna CineMarmilla, giunta alla seconda edizione e organizzata dall'associazione Casa Natale Antonio Gramsci con il patrocinio del Comune di Ales e il contributo dell’assessorato regionale alla Pubblica istruzione. Primo appuntamento alle 21.30 in piazza Santa Maria, ad Ales, con la proiezione di “Climbing the Elixir”, un documentario sulla storia e il territorio dell’Ogliastra firmato da Monica Dovarch, che parteciperà alla proiezione e risponderà alle domande del pubblico.

Giovedì 15 la rassegna si sposta a Zeppara, in piazza Area verde, con il regista Daniele Atzeni che presenterà “I morti di Alos”, finto documentario sul paese fantasma di Gairo Vecchia e sulla stagione dei piani di Rinascita, e “Inferru”, sulla vita dei minatori della Sardegna meridionale. Il 22 luglio si ritorna ad Ales. Salvatore Mereu presenterà il suo ultimo film “Assandira”, incentrato su una vicenda familiare che si snoda nel quadro di una società, quella sarda, che muta velocemente e tratto dal romanzo omonimo di Giulio Angioni. Il film è stato presentato fuori concorso alla 77ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La curatrice della rassegna è Myriam Mereu, studiosa di cinema dell’Università degli studi di Cagliari. (dav.pi.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative