La Nuova Sardegna

Oristano

Asfalto nuovo e 131 dcn più sicura

Asfalto nuovo e 131 dcn più sicura

L’Anas ha completato i lavori su 21 chilometri del tratto Abbasanta-Nuoro

12 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Sono arrivati al giro di boa i lavori di rifacimento dell'asfalto nella statale 131 dcn. Lungo il troncone Nuoro-Abbasanta sono stati stesi 21 chilometri di bitume in corrispondenza dei tratti più dissestati e ora gli interventi finalizzati alla riqualificazione e all'innalzamento degli standard di sicurezza del tracciato, fondamentale per chi deve raggiungere la parte orientale della Sardegna proseguono nella carreggiata opposta.

Nel tratto Abbasanta-Nuoro sono già stati realizzati otto chilometri di nuova pavimentazione. Il programma di messa in sicurezza dell'infrastruttura avviato nei mesi scorsi dall’Anas prevede anche il rifacimento della segnaletica, l’ammodernamento degli impianti tecnologici delle gallerie e il risanamento dei viadotti. I lavori rientrano in un piano di ristrutturazione ancora più ampio del valore complessivo di 158 milioni di euro, risorse interamente spalmate sui 144 chilometri del tracciato tra Abbasanta e Olbia.

Intanto continua la campagna d’informazione e di sensibilizzazione della società di FS italiane sulla sicurezza al volante “Quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it)”, ricorda l’Anas, che invita gli utenti della strada a consultare gratuitamente su smartphone e tablet l’applicazione “Vai” per viaggiare informati. Disponibile anche il servizio clienti “Pronto Anas”, che si può richiedere al numero verde 800.841.148. (mac)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative