La Nuova Sardegna

Oristano

Elezioni, Luca Corrias lancia la sua lista

Elezioni, Luca Corrias lancia la sua lista

Marrubiu, l’ex vice sindaco sfiderà Daniela Schirru alle prossime comunali

12 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Si andrà alle urne la seconda domenica di ottobre, ma nella cittadina la campagna elettorale è già in corso. Anzi, si potrebbe dire che riparte da dove, qualche mese fa, era iniziata con la clamorosa frattura nella maggioranza, quando il sindaco uscente Andrea Santucciu revocò tutte le deleghe al suo vice Luca Corrias. È proprio Corrias ad aprire le danze di una tornata elettorale che si annuncia effervescente.

L’ex vice di Santucciu, come già aveva anticipato, correrà per la carica di primo cittadino. Ha già scelto il nome della lista “Noi per Marrubiu- Luca Corrias sindaco”, con tanto di pagina sui social. «Desidero continuare a impegnarmi per Marrubiu, con grande entusiasmo, senso civico e con tutta l’esperienza maturata in questi anni. Inizio una nuova avventura con Noi per Marrubiu. Ho bisogno di tutta la vostra fiducia e il vostro sostegno», scrive infatti sulla pagina Facebook che ieri pomeriggio aveva raccolto 260 follower.

È un’anticipazione che non coglierà impreparato l’uscente Andrea Santucciu che, con due mandati al suo attivo, non potendosi ricandidare, si è messo al lavoro già da qualche mese per formare una lista nel segno della continuità con le amministrazioni che ha guidato finora cercando una nuova affermazione elettorale. Da subito era comparso il nome di colei che dovrebbe assumerne l’eredità di Santucciu: Daniela Schiurru, che come Luca Corrias, svolge la professione di avvocato. Una sfida tra colleghi, l’ha già definita qualcuno a Marrubiu. ( m.c.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative