La Nuova Sardegna

Oristano

busachi 

Dal Comune un aiuto alle associazioni

Assegnati 26mila euro revocabili se l’evento salta per il covid

15 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BUSACHI. Il Comune ha destinato 26mila euro all’attività di promozione sociale, culturale, turistica e sportiva svolta dalle associazioni senza scopo di lucro. L’impegno finanziario è vincolato all’andamento dell’emergenza epidemiologica, che nel caso di un peggioramento pregiudicherebbe la realizzazione di determinate iniziative.

A questo proposito, in sede di ripartizione dei fondi, la giunta ha stabilito che i soldi dovranno essere restituiti se eventi o progetti dovessero essere annullati a causa di una nuova ondata di coronavirus.

«Considerato il delicato momento storico caratterizzato da restrizioni e limitazioni sanitarie per il contrasto all’epidemia da covid-19 che, in maniera più o meno stringente, vincola o preclude lo svolgimento di attività e manifestazioni pubbliche, il mancato svolgimento dell’attività programmata comporta l’obbligo di restituzione delle somme anticipate», è precisato nella delibera appena licenziata dall’esecutivo presieduto dal sindaco Giovanni Orrù.

A queste condizioni sono stati assegnati 4mila euro alla società Polisportiva Busachese per la prossima stagione agonistica e per l’insegnamento di svariate discipline; altri 4mila vanno al coro polifonico Santa Usanna per alcuni progetti musicali ed esibizioni canore; 18mila euro sono stati assegnati alla Pro Loco per l’organizzazione di un appuntamento natalizio, della manifestazione “Busachi in fiore” e della 21ª rassegna del folclore. Il tutto se l’emergenza lo consentirà. (mac)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative