La Nuova Sardegna

Oristano

Perdita di gas da un distributore tra Simaxis e Oristano

Perdita di gas da un distributore tra Simaxis e Oristano

SIMAXIS. Momenti di paura, nel primo pomeriggio di ieri in una area di servizio con distributore di benzina lungo la strada statale 388 a Simaxis a causa di una fuga di gpl da un serbatoio del...

18 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SIMAXIS. Momenti di paura, nel primo pomeriggio di ieri in una area di servizio con distributore di benzina lungo la strada statale 388 a Simaxis a causa di una fuga di gpl da un serbatoio del distributore di carburante.

Ad accorgersi che qualcosa non andava e che il gas ad alta pressione stava uscendo dai bocchettoni in maniera irrituale sono stati gli addetti della stazione che hanno subito chiamato i vigili del fuoco. Sul posto anche i tecnici dell’Anas che hanno chiuso un tratto di strada per circa un'ora per consentire l'intervento dei vigili del fuoco.

Le diverse squadre arrivate sul posto hanno prima di tutto evacuato bar e distributore facendo allontanare il personale al lavoro. Poi hanno attenuato la nuvola di gas con dei getti d'acqua frazionata, composta da una parte di acqua e un decimo circa di additivi e prodotti chimici speciali, che ha ridotto la pericolosità del gas sino alla completa messa in sicurezza dell’impianto. Dopo circa un'ora la situazione è tornata sotto controllo e la strada è stata riaperta. Il lavoro dei Vigili del Fuoco però non è certo terminato con l’intervento. Adesso si dovranno accertare le cause che hanno provocato la fuoriuscita del gas, i cui impianti sono sottoposti a regole severe, controllate e certificate in sede di collaudo finale dagli stessi Vigili del Fuoco.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative