La Nuova Sardegna

Oristano

torangius 

Altri 160mila euro per concludere i lavori della ludoteca

Altri 160mila euro per concludere i lavori della ludoteca

ORISTANO. I lavori principali sono stati appaltati ai primi di settembre. Ora, sono stati aggiudicati anche quelli per il progetto di completamento della ludoteca Giovanni Paolo II di Torangius,...

30 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. I lavori principali sono stati appaltati ai primi di settembre. Ora, sono stati aggiudicati anche quelli per il progetto di completamento della ludoteca Giovanni Paolo II di Torangius, chiusa nel 2017 per le infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto, ma che scontava una lunga serie di problemi. L’importo del progetto di completamento è di 160mila euro e i lavori saranno eseguiti dalla ditta Fratelli Capeddu di Oliena, che ha presentato un ribasso del 28,45 per cento per una spesa complessiva di 90mila euro a cui bisogna aggiungerne 20mila di Iva.

I lavori, inseriti nel programma “Viaggio nella terra dei giganti” che vede insieme Oristano e l’Unione dei Comuni del Sinis con un finanziamento regionale da 23 milioni, permetteranno la riapertura immediata dello stabile, completando l’opera che era in parte incompiuta anche durante gli anni di apertura. L’intervento sul tetto e sulle infiltrazioni, un progetto da 220mila euro, sarà invece svolto dalla Sirimed di Tremestieri Etneo, in provincia di Catania. Nei prossimi mesi potrebbe dunque concludersi la lunga stagione di assenza della ludoteca dal quartiere, che ha creato grossi disagi alle famiglie. (dav.pi.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative