La Nuova Sardegna

Oristano

Il golf allunga la stagione del turismo

di Piero Marongiu
Il golf allunga la stagione del turismo

Oggi e domani a Is Arenas il campionato regionale. C’è anche Gianfranco Zola

09 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. Oggi e domani il Golf & Country club di Is Arenas ospiterà i Campionati regionali sardi assoluti. Sono novanta i giocatori partecipanti, il numero massimo consentito dalla federazione, tra cui l’ex calciatore di Chelsea e Cagliari Gianfranco Zola, e i campioni in carica Valentina Pettinau e Francesco Vincis, entrambi in forza al Golf Club Is Molas. Le gare si svolgeranno nel campo a 18 buche par 72 disegnato dall’architetto Robert Von Hagge, considerato a livello internazionale come miglior campo sardo dalla guida Rolex. Un riconoscimento che premia l’impegno dello staff del club narboliese, presieduto da Piero Maria Pellò e gestito, nella parte operativa e ricettiva, da Silvia Pellò.

«Riconoscimenti così importanti – sottolinea Silvia Pellò – si ottengono solo grazie all’impegno di tutti, compresi i manutentori narboliesi capitanati dal green-keep Igor Bertola, e agli investimenti effettuati nel tempo dalla famiglia Pellò». Da annotare l’importante connubio ormai consolidato tra gli imprenditori locali, del settore agroalimentare e vinicolo, che, con i prodotti delle loro aziende, contribuiscono alla destagionalizzazione del turismo. I golfisti infatti, oltre ad apprezzare le qualità tecniche dell’impianto, amano le bellezze senza eguali del territorio, ricco di emergenze archeologiche e di valenze produttive.

«I nostri clienti – dice Silvia Pellò – apprezzano in modo particolare la cucina locale, composta esclusivamente da prodotti genuini a chilometro zero. Come l’olio, il vino e i liquori, che acquistano prima di far rientro nei loro luoghi di residenza». La pandemia e, prima ancora, la crisi economica non ha fermato gli investimenti messi in campo dalla proprietà del Golf Club. Grazie a questi oggi la struttura rappresenta un’eccellenza più che mai competitiva sul mercato, come riconosciuto da Tripadvisor per il 2020 e 2021.

«Tutto questo è possibile grazie a una qualificata sinergia con il territorio – sottolinea Silvia Pellò –, senza dubbio la chiave del successo di qualsivoglia iniziativa imprenditoriale. Il nostro club, in collaborazione con l’assessorato regionale al Turismo, anche quest’anno parteciperà alla fiera mondiale del golf, in programma nel Wales a fine mese. L’obiettivo è quello di riuscire, insieme agli altri golf club sardi, a portare nuovi turisti internazionali in Sardegna. L’occasione ce la darà la Ryder Cup che si svolgerà a Roma nel 2023. Sta a noi saper cogliere quel momento per proporre a spettatori e giocatori di venire a giocare nei nostri campi».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative