La Nuova Sardegna

Oristano

SanitÀ 

Arriva una nuova pediatra, seguirà i bimbi di sei Comuni

Arriva una nuova pediatra, seguirà i bimbi di sei Comuni

ORISTANO. Il suo arrivo era stato annunciato ad agosto, quando le famiglie di otto paesi, avevano protestato perché non sapevano dove far curare i loro figli. Finalmente, una nuova pediatra di libera...

16 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il suo arrivo era stato annunciato ad agosto, quando le famiglie di otto paesi, avevano protestato perché non sapevano dove far curare i loro figli. Finalmente, una nuova pediatra di libera scelta, la dottoressa Pierangela Mussinu, prenderà servizio da lunedì nei comuni di Oristano, Cabras, Palmas Arborea, Santa Giusta, Siamanna, Siapiccia, Simaxis e Villaurbana, con sede al Poliambulatorio di via Michele Pira a Oristano. L’Assl comunica che l’ambulatorio sarà aperto lunedì, martedì e mercoledì, dalle 15.30 alle 17, e giovedì e venerdì, dalle 10.30 alle 12. La dottoressa Mussinu riceverà solo su appuntamento, da prendersi telefonicamente chiamando il numero 320-3610827. Per la scelta della nuova pediatra sarà necessario rivolgersi, a partire da lunedì 18 ottobre, agli sportelli Assl di via Carducci.

Nel frattempo, anche a Oristano è partita la somministrazione delle terze dosi di vaccino anti-covid nella popolazione ad alto rischio per condizioni di fragilità o per esposizione professionale. Parallelamente, all’hub oristanese si sta procedendo con la somministrazione delle terze dosi addizionali di vaccino a m-RNA nei soggetti trapiantati o con marcata compromissione del sistema immunitario. I soggetti trapiantati, immunocompromessi ed over 80 (nati fino al 1941) possono prenotare la somministrazione della terza dose attraverso i consueti canali della piattaforma Poste Online dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, agli sportelli Atm degli Uffici postali utilizzando la tessera sanitaria, o tramite il call center al numero 800 00 99 66 e i portalettere. Da martedì alle 12 potranno prenotarsi anche gli over 60, gli operatori sanitari e gli impiegati nelle strutture sanitarie, i cittadini nati dal 1942 al 2003 estremamente vulnerabili o con grave disabilità. Chi ancora non si fosse sottoposto alla prima dose potrà recarsi all’hub senza prenotazione. (m.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative