Arriva una nuova pediatra, seguirà i bimbi di sei Comuni

ORISTANO. Il suo arrivo era stato annunciato ad agosto, quando le famiglie di otto paesi, avevano protestato perché non sapevano dove far curare i loro figli. Finalmente, una nuova pediatra di libera...

ORISTANO. Il suo arrivo era stato annunciato ad agosto, quando le famiglie di otto paesi, avevano protestato perché non sapevano dove far curare i loro figli. Finalmente, una nuova pediatra di libera scelta, la dottoressa Pierangela Mussinu, prenderà servizio da lunedì nei comuni di Oristano, Cabras, Palmas Arborea, Santa Giusta, Siamanna, Siapiccia, Simaxis e Villaurbana, con sede al Poliambulatorio di via Michele Pira a Oristano. L’Assl comunica che l’ambulatorio sarà aperto lunedì, martedì e mercoledì, dalle 15.30 alle 17, e giovedì e venerdì, dalle 10.30 alle 12. La dottoressa Mussinu riceverà solo su appuntamento, da prendersi telefonicamente chiamando il numero 320-3610827. Per la scelta della nuova pediatra sarà necessario rivolgersi, a partire da lunedì 18 ottobre, agli sportelli Assl di via Carducci.

Nel frattempo, anche a Oristano è partita la somministrazione delle terze dosi di vaccino anti-covid nella popolazione ad alto rischio per condizioni di fragilità o per esposizione professionale. Parallelamente, all’hub oristanese si sta procedendo con la somministrazione delle terze dosi addizionali di vaccino a m-RNA nei soggetti trapiantati o con marcata compromissione del sistema immunitario. I soggetti trapiantati, immunocompromessi ed over 80 (nati fino al 1941) possono prenotare la somministrazione della terza dose attraverso i consueti canali della piattaforma Poste Online dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, agli sportelli Atm degli Uffici postali utilizzando la tessera sanitaria, o tramite il call center al numero 800 00 99 66 e i portalettere. Da martedì alle 12 potranno prenotarsi anche gli over 60, gli operatori sanitari e gli impiegati nelle strutture sanitarie, i cittadini nati dal 1942 al 2003 estremamente vulnerabili o con grave disabilità. Chi ancora non si fosse sottoposto alla prima dose potrà recarsi all’hub senza prenotazione. (m.c.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes