La Nuova Sardegna

Oristano

ambiente 

Differenziata riunioni in tutti i quartieri entro l’anno

ORISTANO. L’avvio del nuovo calendario della raccolta differenziata sta producendo, secondo il Comune un «risultato ottimo per il Comune in termini di lotta all'evasione. Sono centinaia le utenze che,...

21 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’avvio del nuovo calendario della raccolta differenziata sta producendo, secondo il Comune un «risultato ottimo per il Comune in termini di lotta all'evasione. Sono centinaia le utenze che, da circa due settimane, stanno regolarizzando la loro posizione Tari. Col nuovo capitolato è previsto che il conferimento possa avvenire esclusivamente con l'utilizzo dei mastelli che la ditta Formula Ambiente sta distribuendo in città dal mese di aprile. Chi ne è sprovvisto, non può smaltire i rifiuti e per averli occorre essere iscritto agli elenchi della Tari. Il Comune offre ai contribuenti ampie possibilità di scelta in merito alle modalità di pagamento: il consiglio è quello di recarsi all'ufficio tributi per verificare la propria posizione. Chiunque, a prescindere dall'Isee può rateizzare gli arretrati, anche spalmandoli in diversi anni».

Il nuovo calendario è partito l'11 ottobre, ma l'amministrazione ha deciso che ci sarà un periodo di tolleranza, di circa un mese, in cui si può ancora conferire con i vecchi mastelli. Il Comune sta anche organizzando alcuni incontri nelle frazioni e nei quartieri. Il primo degli incontri è fissato nella frazione di Silì, lunedì alle 18,30 nella sede dell'ex circoscrizione. Ecco il calendario completo. Tutte le riunioni sono in programma alle 18 e 30: 4 novembre a Massama, ex circoscrizione; 8 novembre a Nuraxinieddu, ex circoscrizione; 15 novembre a Donigala, salone parrocchiale; 22 novembre a Torre Grande, ex circoscrizione; 29 novembre a Torangius e lottizzazioni Boero-Cualbu (sede da stabilire); 6 dicembre a Sant'Efisio e Sacro Cuore (sede da stabilire) il 13 dicembre a Sa Rodia, zona ospedale e Centro Storico, Hospitalis Sancti Antoni e il 20 dicembre: San Nicola e zona Questura (sede da stabilire).

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative