La Nuova Sardegna

Oristano

il festival 

Internet e morale, altre due giornate con ConnEtica

ORISTANO. Si è aperto ieri mattina, al chiostro del Carmine, il festival ConnEtica organizzato dall’associazione “Oristano e Oltre” che proseguirà all’Hospitalis Sancti Antoni sino a sabato. Stasera...

05 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si è aperto ieri mattina, al chiostro del Carmine, il festival ConnEtica organizzato dall’associazione “Oristano e Oltre” che proseguirà all’Hospitalis Sancti Antoni sino a sabato. Stasera l’appuntamento è fissato per le 16.30, con la lezione dell’urbanista Francesco Indovina sul tema “Lavoro, automazione e il futuro dell’economia”. Alle 17.30 prenderà il via la tavola rotonda moderata dal giornalista Nicola Pinna con gli interventi di Antonello Cabras, Francesco Indovina e Roberto Sedda sul tema “Lo stato innovatore tra tecnologia digitale, geopolitica, economia e società”. Alle 18.30 l’imprenditore Stefano Paschina presenterà il progetto “Design-connect-become” mentre alle 19.30 il docente di ingegneria Ivan Blecic presenterà i lavori del laboratorio di videogiochi dinamici svolto insieme agli studenti del De Castro.

Domani si inizia alle 10 al liceo classico, con la lezione del maestro di scacchi marrubiese Francesco Sonis. Alle 11 Carmelo di Bartolo parlerà della “Città dei 15 minuti”. Alle 16.30 ci si sposta all’Hospitalis, con le lezioni, sempre dedicati al tema della città del futuro, di Ivana Pais, Arnaldo Cecchini, Caterina Giannatasio e Oriol Nello i Colom. (dav.pi.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative