La Nuova Sardegna

Oristano

SAMUGHEO 

Due scrittori, i loro ultimi libri e una tazza di tè

SAMUGHEO. Per la serie Tè con l’autore, l’assessorato comunale alla Cultura e il Sistema bibliotecario del Barigadu organizzano due incontri con altrettanti scrittori per promuovere il piacere della...

01 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Per la serie Tè con l’autore, l’assessorato comunale alla Cultura e il Sistema bibliotecario del Barigadu organizzano due incontri con altrettanti scrittori per promuovere il piacere della lettura attraverso la viva voce di chi, con l’uso della scrittura, suscita e mozioni, appaga la sete di sapere, di conoscenza, di scoperta e stimola la fantasia. Il primo appuntamento è con Piergiorgio Pulixi, che il 3 dicembre alle 17 presenterà nei locali della biblioteca comunale il romanzo Per mia colpa. Con l’autore dialogherà la docente di lingua e letteratura italiana Maria Giuseppina Loi. Il 10 dicembre sarà il turno di Cristina Caboni e della sua opera letteraria più recente, La ragazza dei Colori. Si confronterà con l’autrice Carla Cocco, docente di lingua e letteratura inglese. Agli interventi degli autori si alterneranno i contributi di Cinzia Flore, Giovanna Meloni, Martina Mugheddu e Roberta Orrù, che leggeranno alcuni brani tratti dai libri presentati.

Pulixi e Caboni sono stati scelti dagli utenti della biblioteca attraverso una votazione sulle preferenze letterarie abbinata all’iniziativa che ha coinvolto decine di residenti nella lettura dei libri proposti dagli organizzatori. «Sarà l’occasione – ha detto l’assessora Elisabetta Sanna – per scambiare due chiacchiere in maniera informale con due scrittori sardi affermati. Con il rito del tè, inoltre, si vuole aprire una finestra sul mondo: pertanto ci sarà la possibilità di degustare una selezione di miscele eque e solidali provenienti da varie parti del pianeta». (mac)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative