La Nuova Sardegna

Oristano

PAULILATINO 

I contagi calano, tolte le limitazioni di orario a bar e locali

PAULILATINO. Il paese va verso un graduale ritorno alla normalità, o meglio, alla situazione precedente all’ultima ondata di contagi. Dopo aver toccato il picco dei 140 casi, la curva ha infatti...

20 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Il paese va verso un graduale ritorno alla normalità, o meglio, alla situazione precedente all’ultima ondata di contagi. Dopo aver toccato il picco dei 140 casi, la curva ha infatti cominciato a scendere e un altro segno del miglioramento è la revoca dell’ordinanza che anticipava alle 20 l’orario di chiusura di bar e circoli privati.

Ieri, il sindaco ha annullato il provvedimento emanato il 7 gennaio al termine di un periodo di chiusura totale dei locali. «Considerato che l’andamento epidemiologico è circoscritto e quindi sotto controllo, e che le persone risultate positive sono sottoposte a isolamento nelle proprie abitazioni, sono venute a mancare le condizioni che hanno portato alla limitazione dell’orario di apertura dalle ore 6 alle 20 di tutti i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande compresi i distributori automatici», è scritto nell'atto di revoca firmato da Domenico Gallus.

Ora in paese ci si prepara alla nuova campagna di immunizzazione. Domani avrà luogo l’open day organizzato da Comune e Ats per somministrare prime, seconde e terze dosi ai residenti di almeno 12 anni. Il 2 febbraio medici e infermieri saranno qualche chilometro più a nord, perché sarà la volta di Sedilo. I vaccini saranno somministrati dalle 14.30 nella palestra delle scuole medie, dietro prenotazione. (mac)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative