La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, Sanna sindaco: la maggioranza a 16 e minoranza a 9, ecco i consiglieri eletti

Massimiliano Sanna festeggia la vittoria (foto Francesco Pinna)
Massimiliano Sanna festeggia la vittoria (foto Francesco Pinna)

Nel centro destra fresco di vittoria, accanto al primo cittadino dei Riformatori ci saranno anche tre suoi compagni di partito

14 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Secondo i primi calcoli a spoglio concluso e comunque con un quadro ancora non ufficiale, il prossimo consiglio comunale di Oristano è già definito. Cambierà solamente in seguito alla nomina degli assessori, azione che darà vita ai ripescaggi dei primi tra i non eletti.

La maggioranza avrà sedici componenti, l'opposizione nove. Per ora, nel centro destra fresco di vittoria, accanto al sindaco Massimiliano Sanna dei Riformatori, ci saranno anche tre suoi compagni di partito. Sono Carmen Murru, Antonio Iatalese e Gianfranco Licheri. Quattro sono i consiglieri di Fratelli d'Italia e sono Peppi Puddu, Rossana Fozzi, Stefania Orrù e Maria Bonaria Zedda. Due a testa sono i consiglieri di Udc, Partito Sardo d'azione, Sardegna 2020 e Forza Italia. Andando in ordine sono Vincenzo Pecoraro e Paolo Angioi (Udc), Simone Prevete e Gianfranco Porcu (Psd'Az), Roberto Pisanu e Giuliano Uras (2020), Luigi Mureddu e Francesco Pinna (FI).

Unica lista a rimanere senza consiglieri è quella dei Popolari Europei. All'opposizione siederanno il candidato sindaco non eletto, alla guida di una lista civica, Sergio Locci, e una nutrita pattuglia di candidati delle liste di centro sinistra, primo fra tutti il candidato sindaco Efisio Sanna. Il Partito Democratico dovrebbe piazzare Maria Obinu, Massimiliano Daga e Giuseppe Obinu. La civica "Per Efisio Sanna Sindaco" Carla Della Volpe e Umberto Marcoli. La lista Sinistra Futura, Francesca Marchi, e la civica Oristano Democratica e Possibile, il consigliere Francesco Federico.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative