La Nuova Sardegna

Oristano

Maltempo

Allagamenti a Bosa: in azione protezione civile, vigili del fuoco e volontari

Alessandro Farina
Allagamenti a Bosa: in azione protezione civile, vigili del fuoco e volontari

Le abbondanti piogge hanno creato disagi sia al centro che in periferia, problemi alla circolazione, attività commerciali invase dall’acqua

1 MINUTI DI LETTURA





Bosa. Intense piogge a Bosa hanno causato l' allagamento di diverse vie tra il centro e la periferia del centro della Planargia. Ancora una volta l'acqua in arrivo da via Lamarmora ha poi invaso piazza Monumento, via Azuni, un tratto di via Gioberti e la parte più bassa del Corso, oltre al tratto del Lungotemo tra le vie Gioberti e Lamarmora prima di defluire.

Altri allagamenti sono segnalati nei quartieri Terridi e Santa Caterina e nella zona di viale Repubblica. Stanno operando squadre della Protezione Civile, Vigili Urbani, forze dell'ordine e le squadre di Vigili del fuoco di Macomer e Cuglieri oltre ai volontari.

Problemi sulla viabilità tra Bosa e Montresta, dove si stava dirigendo la squadra dei pompieri di Cuglieri. La situazione andrà costantemente monitorata, considerato che l'allerta arancione è previsto fino alla giornata di domani. È operativo da stasera anche il Coc.

Primo piano
Uno sguardo al passato

Dal Papa che respinse Attila al Papa «socialista»: i quattro Leone famosi nella Chiesa

di Enrico Carta
Le nostre iniziative