La Nuova Sardegna

Oristano

Comunicazione della Asl

A Oristano il servizio della Guardia Medica non sarà sospeso


	La guardia medica a Oristano
La guardia medica a Oristano

Dopo le preoccupazioni del sindaco Sanna

06 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Oristano Il servizio di Guardia medica di Oristano è garantito e viene regolarmente svolto. Lo precisa il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna che questa mattina ha avuto rassicurazioni in questo senso dal direttore della ASL.

«Le notizie di questi giorni sulla fuga dei sanitari dal servizio di Guardia medica hanno creato molta preoccupazione tra i cittadini e ci hanno messo in allarme»,  ha detto il Sindaco Sanna dopo aver sentito il massimo dirigente dell’azienda sanitaria per avere chiarimenti sulle notizie diffuse in questi giorni.

«Era necessario, come Sindaco che agisce anche quale autorità sanitaria locale, chiamato ad esercitare poteri-doveri di controllo, anche preventivo, a tutela dell'ambiente e della salute pubblica, verificare il funzionamento di un servizio essenziale per la comunità – aggiunge il Sindaco Sanna –  il Direttore della ASL ha chiarito che, al di là dei rapporti tra i medici e l’azienda sanitaria, il servizio è operativo e non corre il rischio di essere sospeso».

I vertici della Asl hanno aggiunto che «l’azienda è impegnata costantemente nel garantire il servizio medico di continuità assistenziale presso la sede di Oristano, in via Carducci, ma anche nel far rispettare gli obblighi contrattuali previsti per i medici di continuità assistenziale».

In Primo Piano
L’inchiesta

Truffa del “bonus facciate”, la Procura di Sassari chiede 53 rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative