Domenica in mischia, in campo torna il Rugby Oristano
Dopo otto anni il sodalizio disputa una competizione ufficiale. Domenica 8 ottobre alle 15, le “zanzare” incontrano il Cagliari Rugby Club
Oristano Arriva una bella notizia per tutti gli sportivi oristanesi e in particolare per gli amanti della palla ovale. Dopo oltre otto anni, infatti, il Rugby Oristano tornerà a disputare una competizione ufficiale. Le “zanzare” biancorosse, per l’esattezza, giocheranno nel girone sardo di Serie C e avranno come casa il campo San Paolo nel quartiere di Torangius. Nelle ultime stagioni gli atleti oristanesi erano stati costretti a prendere parte alle competizioni ufficiali della Federazione italiana rugby con altri club sardi, che avevano raggiunto degli accordi con la società di Oristano.
«Il percorso di crescita ha avuto un’accelerazione decisiva da quando ci siamo trasferiti nella nostra nuova casa, il campo San Paolo di Torangius – ha spiegato il presidente Jean Louis Manca –. Qui abbiamo una clubhouse e degli spazi adeguati, grazie ai quali il gruppo dei tesserati sta diventando sempre più unito». La partecipazione alla Serie C è stata resa possibile grazie a un accordo con la storica società cagliaritana del Sinnai, che prevede anche una collaborazione per i settori giovanili e seniores.
Il primo impegno della stagione è previsto questa domenica, 8 ottobre, con fischio d’inizio alle 15, al Campo San Paolo, situato dietro l’omonima parrocchia. Avversario del Rugby Oristano sarà il Cagliari Rugby Club, vincitore della precedente edizione del torneo. Per l’occasione il presidente del Rugby Oristano vuole mandare un messaggio a tutti gli sportivi cittadini: «Attendiamo gli oristanesi al campo di San Paolo. Questa partita vuole essere il punto di partenza di un percorso di crescita che vogliamo condividere insieme a tutta la città». L’ingresso per assistere al match fra Rugby Oristano e Cagliari Rugby Club è gratuito e per l’occasione sarà aperto il bar sociale all'interno della clubhouse.