La Nuova Sardegna

Oristano

Il concorso

Nuovo direttore per la scuola civica di musica di Oristano


	Una lezione alla scuola civica di musica
Una lezione alla scuola civica di musica

Assegnazione provvisoria al maestro Ettore Carta, docente di Composizione al Conservatorio di Cagliari che la guiderà sino al 2026

05 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano La scuola civica di musica ha un nuovo direttore. È il maestro Ettore Carta, docente di composizione al Conservatorio di Cagliari, che ha ottenuto un punteggio superiore a quello dell’unico contendente ovvero il maestro Riccardo Zinzula. Al primo è stata assegnata una valutazione di 87,50 punti, frutto della somma tra i 7,50 punti per il titolo di studio, i 35 per i titoli di servizio, i 30 di titoli artistico culturali professionali, i 15 per il progetto di gestione della scuola. In questo particolare aspetto è stato superato da Riccardo Zinzula che ha incassato 19 punti. Il secondo classificato però ha ottenuto un punteggio inferiore nei titoli di studio con 5,50 punti e nei titoli artistico culturali professionali dove ha avuto una valutazione di 16,60. È stato l’aspetto che ha pesato maggiormente, perché i titoli di servizio erano pari a 35 per entrambi.

La graduatoria è provvisoria ed è stata firmata dalla presidente Maria Rimedia Chergia e dalla segretaria Monia Pelladoni. Il secondo classificato ha ora dei termini per presentare un eventuale ricorso. Se non ci sarà, l’aggiudicazione diventerà definitiva e il maestro Ettore Carta andrà a dirigere la scuola civica di musica da quest’anno sino al 2026. Nei giorni scorsi, intanto, si era insediato il nuovo consiglio di amministrazione composto dal presidente Lorenzo Pusceddu e dai componenti Susanna Contini e Mauro Licandro. Nella prima seduta si erano discussi i programmi della scuola e dei primi adempimenti del nuovo consiglio di amministrazione. Erano poi state aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2023-2024. Modalità e moduli di iscrizione sono disponibili sul sito www.scuolacivicamusica.oristano.it . La segreteria, nella sede di via Costa 10, apre al pubblico il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30. Per maggiori informazioni si può inviare una mail all’indirizzo scuolacivicadimusica@comune.oristano.it oppure chiamare al numero 389-6189463.

In Primo Piano
Scuola

L'assessora Ilaria Portas: «Niente smartphone in classe, ma la decisione va spiegata»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative