Nuovi spazi per le bancarelle del mercatino di piazza Abis a Oristano
Il Comune mette a bando le aree per il settore alimentare e per il settore non alimentare. La concessione durerà dieci anni
Oristano Il Comune cede una serie di spazi per il commercio in piazza Lucio Abis, dove già si svolge da qualche anno il mercatino rionale di Sant’Efisio. All’Albo pretorio è stato pubblicato il bando firmato dal responsabile del settore Sviluppo del territorio, Giuseppe Pinna. L’assegnazione delle aree per attività nel settore alimentare e non alimentare avverrà attraverso una concessione decennale e riguarderà esclusivamente le giornate di martedì e venerdì, in cui già ora si svolge il mercato all’aperto della piazza. Due sono le disponibilità per il settore alimentare, di cui una per la sola giornata del martedì con priorità alla categoria degli operatori agricoli. Al settore non alimentare sono invece destinati nove spazi, di cui uno esclusivamente per il martedì, tre per il venerdì e cinque per entrambe le giornate.
Il regolamento per la disciplina e l’esercizio del commercio su area pubblica nel Comune di Oristano prevede l’utilizzo del posteggio fisso di sei metri per otto dalle 8 alle 13 con possibilità di allestire la bancarella dalle 7 e di smantellarla entro le 14. Le domande devono essere spedite al Comune mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo o tramite posta elettronica certifica all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it. La scadenza per la loro presentazione è fissata per il 20 dicembre. Entro quindici giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande, il Comune provvederà a redigere la graduatoria provvisoria che sarà pubblicata per dieci giorni all’Albo Pretorio dell’amministrazione per eventuali osservazioni ed opposizioni.