La Nuova Sardegna

Oristano

Prevenzione

Asl Oristano, i numeri della campagna vaccinale


	Vaccinazioni alla sede centrale della Asl di Oristano
Vaccinazioni alla sede centrale della Asl di Oristano

Comunicati dalla Asl

06 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Oltre diciottomila oristanesi si sono vaccinati contro il virus dell’influenza ed oltre cinquemila si sono sottoposti al vaccino anti-Covid. E’ il bilancio finale della campagna vaccinale avviata lo scorso 13 novembre dalla Asl 5 di Oristano e conclusasi lo scorso 31 gennaio, coordinata dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione dell’azienda sanitaria oristanese.

18.460 sono stati i vaccini antiinfluenzali somministrati ad altrettanti cittadini, 5.511 quelli contro il contagio da Covid. «Numeri importanti –  secondo Maria Valentina Marras, responsabile del Dipartimento – soprattutto  per il vaccino antiinfluenzale, anche grazie alla collaborazione dei medici di base, abbiamo ottenuto un risultato migliore rispetto allo scorso anno. Numeri inferiori per il vaccino Covid, anche perché molte persone in queste ultime settimane hanno contratto nuovamente il Coronavirus. Comunque gli abitanti di tutta la provincia di Oristano hanno dato prova di una grande voglia di prevenzione verso i due virus”.

Nonostante la chiusura della campagna vaccinale, i cittadini interessati possono ancora sottoporsi ai due vaccini. Rimangono ancora valide, sempre e solo per i residenti negli 88 comuni dell’oristanese del territorio di competenza della Asl 5, le nuove modalità per l’accesso alle vaccinazioni nella sede dell’azienda sanitaria oristanese, in via Carducci senza bisogno di prenotazione, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 17. Per le vaccinazioni occorre presentarsi con la tessera sanitaria. Mentre per gli altri centri vaccinali del territorio dell’oristanese rimangono in vigore le modalità di accesso alle vaccinazioni già comunicate all’inizio della stessa campagna vaccinale.

Elezioni regionali 2024
Dopo il voto

Le associazioni di categoria ad Alessandra Todde: «Energia e trasporti le priorità per l’isola»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative