La Nuova Sardegna

Oristano

Lavori pubblici

Cabras, interventi per la rete fognaria anche a San Salvatore


	Il villaggio di San Salvatore di Sinis
Il villaggio di San Salvatore di Sinis

Lavori entro l’anno per 2 milioni di euro

28 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cabras Il villaggio di San Salvatore si doterà presto anche di una vera e propria rete fognaria. L’Assessore ai Lavori pubblici Enrico Giordano, che ha spiegato perchè si prevede «l’esproprio di alcune aree per la realizzazione della rete idro-potabile e quella di smaltimento fognario, cui si aggiungerà in seguito la realizzazione degli allacci e dell’impianto di depurazione. Si tratta di tasselli fondamentali che comporteranno un salto di qualità per la vivibilità delle case della borgata e anche per la fruizione turistica del villaggio».

L’importo completo dell’intervento supera i due milioni di euro. In questo momento si è ritenuto di prevedere una prima parte del progetto, che comprende la posa in opera delle linee idrica e fognaria, per 1,1 milioni di euro. «Si tratta di un altro passaggio per l’intervento di valorizzazione di un luogo straordinario e che sta a cuore ai cabraresi e ai solanesi, perché con l’installazione delle infrastrutture primarie si segna il passaggio da una gestione di tipo occasionale a gestione pianificata del villaggio. Non ci aspettiamo in questo caso particolari obiezioni all’attività di esproprio. Torneremo in Consiglio il prima possibile per la dichiarazione di pubblica utilità dell’intervento, dopo aver dato conferma in giunta al progetto definitivo esecutivo», ha affermato il Sindaco Andrea Abis. A seguito degli espropri si procederà con l’appalto, l’aggiudicazione del contratto all’impresa e l’avvio dei lavori, che dovranno iniziare entro il 2024.

«Gli interessati all’esproprio erano già stati informati del procedimento e avevano preliminarmente già presentato le osservazioni che sono state integrate all’attuale progetto. Ci auguriamo di riuscire a procedere senza nessun indugio» ha aggiunto Giordano.

In Primo Piano
L’incidente

Con la moto contro un’auto, muore un ragazzo di 19 anni a Dorgali

Video

Sassari, l'avvocata Alessandra Delrio dopo l'atto intimidatorio: «Non ho nemici, continuo a fare il mio lavoro»

Le nostre iniziative