La Nuova Sardegna

Oristano

Turismo

Al porto di Oristano-Santa Giusta arriva la Costa Pacifica


	La nave da crociera Costa Pacifica
La nave da crociera Costa Pacifica

Martedì 29 maggio l’attracco della nave da crociera. Il Comune prepara un’altra giornata di accoglienza per movimentare l’economia del territorio

24 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Ancora una nave da crociera è in arrivo nel porto industriale di Santa Giusta-Oristano. Stavolta è un attracco inatteso e fuori programma, perché l’approdo sarebbe dovuto essere in un altro porto, ma la città è ben lieta di accogliere il nuovo arrivo sperando in un’ulteriore giornata di affari pieni, ancor più perché la ripartenza stavolta è prevista per mezzanotte verso le isole Baleari e quindi l’orario per le visite in città e nel territorio si amplia rispetto a quanto avvenuto durante gli ultimi sbarchi. Sarà la nave Costa Pacifica ad arrivare da Civitavecchia attorno a mezzogiorno di martedì 28 maggio. I crocieristi si divideranno poi tra le visite alla città, alla costa o alle aree archeologiche e di interesse del territorio. La sosta al porto consentirà poi a 75 passeggeri di sbarcare e ad altrettanti di imbarcarsi sulla Costa Pacifica per partecipare alla crociera che dopo Oristano toccherà Palma di Maiorca con partenza prevista per la mezzanotte di martedì.

Com’era accaduto lo scorso anno con la Costa Diamante ad accogliere i 3.200 crocieristi, sarà un comitato di accoglienza. Il Comune di Oristano, in stretta collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna e la Capitaneria di Porto di Oristano, sta lavorando intensamente per garantire che l'accoglienza in città sia impeccabile. L’assessore Luca Faedda annuncia che saranno messe in atto diverse iniziative per facilitare l’accesso ai punti di interesse turistico, migliorare la viabilità e assicurare che i servizi di ristorazione e intrattenimento siano pronti ad accogliere i visitatori. La Costa Pacifica, nota per la sua eleganza e per i numerosi servizi offerti a bordo, è una delle navi da crociera più amate dai turisti di tutto il mondo. L'arrivo di un numero così significativo di passeggeri offre un'opportunità unica per Oristano di mettere in mostra le sue bellezze storiche, culturali e naturali.

In Primo Piano
L'appello

Gara di solidarietà a Macomer Tutti in fila per aiutare Antonio

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative