Oristano, Daniel Lumera oggi 23 agosto a Propagazioni Festival
Nel chiostro dell’Hospitalis il biologo naturalista presenterà il suo ultimo libro “Come se tutto fosse un miracolo”
Oristano Una giornata ricchissima di appuntamenti, che culminerà alle 21 a Oristano con gli incontri con Daniel Lumera prima e Bachisio Bandinu e Matteo Porru poi, ma che si è aperto alle 11.30 a Mandriola con Matteo Saudino e proseguirà alle 18.30 alla comunità “Il Samaritano” di Arborea con la scrittrice Elisa Pilia. Stasera venerdì 23 agosto appuntamento con la quarta e penultima giornata del “Propagazioni Festival”, una manifestazione che, organizzata dall’associazione Heuristic con la direzione artistica di Vito Biolchini, quest’anno si interroga sul tema “Messaggi dal futuro”.
Biologo naturalista, research fellow in sociologia dei processi culturali e comunicativi, Daniel Lumera è un riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione. Già autore di numerosi best seller come “Ventuno giorni per rinascere” e “28 respiri per cambiare vita”, a partire dalle 21 nel chiostro dell’Hospitalis, in dialogo con Roberta Muscas, presenterà il suo ultimo libro “Come se tutto fosse un miracolo”, edito da Mondadori. Pagine che invitano a riconquistare leggerezza, felicità e meraviglia.
Dopo il monologo “Ex…” scritto e interpretato da Santina Raschiotti, la serata all’Hospitalis proseguirà con Bachisio Bandinu e Matteo Porru che in dialogo con Alberto Urgu presenteranno il loro libro “Domani è un altro mondo. Dieci domande per la Sardegna che verrà”, edito da Il Maestrale e dedicato alle sfide della contemporaneità che la Sardegna è chiamata ad affrontare. Due generazioni a confronto, due intellettuali che si interrogano sul futuro della loro terra. Un ottantenne e un ventenne che scrutano il domani dell’isola, per chiedersi cosa augurare a un sardo che deve ancora venire al mondo.