Catte Cup: La Pst Abbasanta vince il torneo degli Under 15
Da lunedì 14 luglio, sedici giorni di calcio con 32 squadre in campo
Oristano Grandi emozioni nell’Under 15, si chiude così la prima fase della Catte Cup dedicata ai più giovani. Una finale combattuta, tribune gremite, giocate da applausi. Si conclusa in questo modo la prima attesa edizione della Catte Cup Next Gen, il torneo che ha aperto ufficialmente l’estate sportiva oristanese. A vincere, al termine di una gara intensa e molto spettacolare, è stata la Pst Abbasanta, che ha superato Gli Spartani con il punteggio di 7-3.
L’incontro è rimasto in equilibrio per tutto il primo tempo. Gli Spartani hanno saputo rispondere colpo su colpo, restando agganciati alla partita fino a pochi istanti dall’intervallo. Poi un autogol e una rete di Pst negli ultimi minuti hanno mandato le squadre al riposo sul 4-2. Da lì, la svolta: nel secondo tempo la squadra di Abbasanta ha imposto il proprio ritmo, chiudendo la gara e il torneo con autorevolezza. Grande protagonista della serata Alessandro Poddighe, classe 2010, autore di una tripletta, che si è aggiudicato sia il premio di Mvp della finale sia quello di Future Star, come miglior giocatore dell’intero torneo.
Il successo del torneo è andato oltre il campo. Le tribune del campo sportivo del seminario erano gremite, non solo dai sostenitori delle finaliste, ma anche da curiosi, amici e giocatori delle altre squadre, a dimostrazione di quanto questo torneo sia già diventato parte integrante del tessuto sociale cittadino. Con la chiusura della Catte Cup Next Gen, l’attenzione si sposta ora sul torneo principale. L’appuntamento è fissato per lunedì, 14 luglio 2025, quando prenderà il via la fase a gironi della Catte Cup 2025 con 32 squadre in campo in sedici giorni. Un altro momento particolarmente atteso da tutta la Oristano sportiva.