La Nuova Sardegna

Oristano

Droga

Ordina online cinque chili di hascisc, ma al ritiro del pacco lo aspettano i finanzieri

Ordina online cinque chili di hascisc, ma al ritiro del pacco lo aspettano i finanzieri

L’ordine sospetto era stato individuato dalla guardia di finanza che ha arrestato una persona

2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Galeotto fu il pacco ordinato online e soprattutto ciò che vi era al suo interno: cinque chili di hascisc. Al momento del ritiro, infatti, l’acquirente ha trovato anche i militari della guardia di finanza che l’hanno arrestato. L’operazione che ha portato al fermo di A.D., 35 anni, originario di Capoterra residente da qualche tempo a Oristano è avvenuta nel punto di ritiro pacchi automatico di un supermercato cittadino.

A individuare il pacco e il suo destinatario sono state le Fiamme gialle di Olbia, che avevano intercettato l’arrivo di una consegna ritenuta sospetta e destinata a un punto di ritiro automatico all’interno di un supermercato di Oristano. Il pacco era stato regolarmente depositato dal corriere nella cassetta dedicata agli ordini online. Quando il destinatario si è presentato per il ritiro, i finanzieri arrivati dal capoluogo gallurese sono intervenuti bloccandolo immediatamente.

Il contenuto ha confermato i sospetti: all’interno erano nascosti cinque chili di hashish. Dopo l’arresto in flagranza c’è stato il processo per direttissima di fronte alla giudice Federica Colantuono. L’udienza si è conclusa con un patteggiamento a undici mesi, frutto dell’accordo tra il pubblico ministero Sara Ghiani e l’avvocata Maria Giuseppa Scanu, e con la sospensione condizionale della pena, grazie all’assenza di precedenti. Al termine dell’udienza, l’imputato è stato rimesso in libertà poiché ha goduto della sospensione condizionale della pena.

Primo Piano
Lo schianto sulla 131

Due anni fa un altro incidente nello stesso tratto di strada: il tragico destino di Mister Universo Gianstefano Fara – La storia

di Alessandra Deledda
Le nostre iniziative