La Nuova Sardegna

Yacht affonda davanti a Tavolara, indaga la Capitaneria

La motovedetta della Capitaneria
La motovedetta della Capitaneria

La Capitaneria di Porto di Olbia ha aperto un'indagine per fare luce sull'affondamento di una barca di 14 metri. Gli occupanti, cinque imprenditori nuoresi ed un ingegnere di Maranello, non hanno corso pericolo di vita

21 agosto 2011
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La Capitaneria di Porto di Olbia ha aperto un'indagine per fare luce sull'incidente di ieri sera, a pochi chilometri dall'isola di Tavolara, dove si è inabissata un'imbarcazione di 14 metri. Gli occupanti, cinque imprenditori nuoresi ed un ingegnere di Maranello, non hanno corso pericolo di vita.

Lo yacht avrebbe iniziato ad imbarcare acqua intorno alle 17.30, forse dopo essere finito in una secca. Fortunatamente l'imbarcazione in difficoltà è stata notata da un turista che stava navigando a breve distanza con un gommone e che si è avvicinato prendendo a bordo il proprietario della barca, un uomo di 57 anni originario di Oliena ma residente a Nuoro, e le altre cinque persone.

Immediatamente è scattato l'allarme alla Capitaneria di Porto che ha inviato i soccorsi che, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare le buone condizioni di salute dei diportisti e il completo affondamento dell'imbarcazione.
In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative