La Nuova Sardegna

Indignati in piazza anche nell'isola

Indignati in piazza anche nell'isola

Indignados in piazza anche nell'isola nella giornata mondiale di protesta. Manifestazioni si sono tenute a Sassari, Cagliari e Oristano

15 ottobre 2011
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Indignados in piazza anche nell'isola nella giornata mondiale di protesta. Manifestazioni sono in corso a Sassari, Cagliari e Oristano. Altre due sono previste nel pomeriggio a Cagliari e Oristano contro le politiche liberiste dei governo in concomitanza con anologhe iniziative in altre citta promosse in occasione della Giornata mondiale di protesta degli indignados.

A Oristano alle 16 è previsto un dibattito sul debito. "Il debito va pagato dal sovrapprofitto e dalla speculazione", sostengono i promotori dell'iniziativa in un documento, "cioè da tutti i responsabili e i beneficiari diretti di esso. Vanno chiusi immediatamente i canali della spesa militare. Va sciolto il grumo catastale che ha spalancato le porte alla corruzione e chiuso ai cittadini l'accesso alla democrazia". A Cagliari il Cagliari Social Forum ha fissato un raduno alle 14.15 nel piazzale dell'ospedale Brotzu, per raggiungere Oristano. Per coloro che non hanno la possibilità di partire, l'appuntamento è alle 18 per un sit-in in piazza Costituzione.
In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative