La Nuova Sardegna

Parco tematico “Sevland”: la Warner Bros esaminerà il progetto degli ex operai Alcoa

di Tamara Peddis
Parco tematico “Sevland”: la Warner Bros esaminerà il progetto degli ex operai Alcoa

Il progetto varca l’oceano per la valutazione da parte del colosso delle produzioni animate cinematografiche

30 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





PORTOVESME. Il progetto Sevland Park degli ex operai Alcoa ha suscitato l’interesse della Warner Bros Entertainment Inc: la celebre casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense sarebbe pronta a fornire la propria collaborazione.

Il 27 dicembre l’associazione Sevland Park ha incontrato a Milano il responsabile italiano del colosso dello spettacolo che ha espresso grande curiosità per il progetto del parco a tema sulla Sardegna e ha dato la disponibilità a esaminare i progetti. Ai primi di gennaio il progetto del parco tematico Sevland sarà inviato ai vertici della Warner Bros a Burbank, in California dove ha sede la casa di produzione cinematografica.

La notizia è stata pubblicata ieri su Facebook da Massimiliano Basciu, ex lavoratore Alcoa e ideatore, insieme ai suoi colleghi, del grande progetto che ha partecipato anche al concorso “99 Ideas” per il rilancio del Sulcis, ottenendo una menzione tra i primi dieci più interessanti.

Il colosso americano, nel caso accettasse di collaborare al progetto, metterebbe a disposizione i mitici personaggi che hanno fatto la storia del cartoni animati e che insieme alla mascotte “Bronzino” di Sevland Park, tra fantasia e divertimento, farebbero conoscere ai visitatori la cultura, la storia, i monumenti e le tradizioni e i paesaggi della Sardegna rappresentati all’interno del parco tematico.

Il progetto degli ex operai Alcoa dovrebbe essere realizzato in un’area di cento ettari già individuata nella zona dell’Iglesiente. Sevland è illustrato nei dettagli nel sito internet www.sevpark.it.

Il progetto è ideato con l’obiettivo di creare sviluppo turistico ed economico del Sulcis Iglesiente. A gennaio – fanno sapere dall’associazione – saranno definiti con più certezze molti aspetti determinanti per far decollare la “Gardaland del Sulcis”.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative