La Nuova Sardegna

il carico in arrivo dalla siria

Armi chimiche, nuova diffida di Cappellacci al governo

CAGLIARI. Nuova presa di posizione del presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, contro un possibile passaggio nei porti dell'isola delle armi chimiche siriane. «Facendo seguito alle...

11 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nuova presa di posizione del presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, contro un possibile passaggio nei porti dell'isola delle armi chimiche siriane. «Facendo seguito alle precedenti comunicazioni, rimaste senza risposta, la Regione Sardegna diffida il presidente del Consiglio dei ministri dal consentire il transito di armi chimiche siriane presso i nostri porti o nel territorio dell'isola», si legge nel telegramma di diffida inviato dal governatore sardo al premier Enrico Letta. «Respingiamo con profondo sdegno – aggiunge – la condotta di un governo che mentre cura con zelo i propri rapporti sul piano internazionale, è incapace di tenere unita la compagine sociale interna dello Stato, abdicando al proprio compito, tradendo gli impegni assunti e programmando l'ennesimo sopruso nei confronti di una comunità che rivendica la propria Autonomia»

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative