La Nuova Sardegna

Festival della letteratura per ragazzi Aperte le iscrizioni per “Tuttestorie”

Festival della letteratura per ragazzi Aperte le iscrizioni per “Tuttestorie”

CAGLIARI. Sono partite le iscrizioni delle scuole al 9° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi “Sorpresa! Racconti, visioni e libri da restare a bocca aperta”, che si svolgerà dal 2 all’8...

06 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono partite le iscrizioni delle scuole al 9° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi “Sorpresa! Racconti, visioni e libri da restare a bocca aperta”, che si svolgerà dal 2 all’8 ottobre 2014 in ventidue comuni dell’isola.

Alle scuole saranno dedicati oltre 200 appuntamenti con 45 ospiti fra scrittori, illustratori, narratori, artisti, musicisti ed esperti di letteratura per ragazzi. Si prevede la partecipazione di circa 9.000 studenti e 380 classi di tutta l’isola: dalla scuola dell’infanzia al biennio delle superiori.

Oltre ai più importanti scrittori e illustratori italiani e ad alcuni autori emergenti del panorama nazionale, il festival conferma la sua dimensione internazionale. Dall’Irlanda arriva per la prima volta nell’isola Eoin Colfer, autore della saga fantasy di Artemis Fowl, un successo mondiale tradotto in 44 lingue con 21 i milioni di libri venduti; dalla Francia Yves Grevet con la pluripremiata trilogia di “Méto”; da Madrid Elvira Lindo con Manolito Quattrocchi, icona della letteratura spagnola contemporanea per ragazzi; dalla Svezia l’autrice Frida Nilsson al suo debutto in Italia.

Per iscriversi al seminario e per partecipare al festival di Cagliari: scuolefestivaltuttestorie@gmail.com. L’elenco completo dei referenti scuole per le sedi fuori Cagliari, così come la circolare con il modulo di adesione, i programmi completi e l’elenco autori sono consultabili e scaricabili dal sito www.tuttestorie.it.

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative