L’amore del bambino per la sua famiglia raccontato in un tema
Pietro qualche settimana fa aveva fatto un compito in classe. Un compito che racconta la sua vita in famiglia. Un ritratto degli affetti di un bambino di 12 anni. «Nel mondo degli affetti la mia...
Pietro qualche settimana fa aveva fatto un compito in classe. Un compito che racconta la sua vita in famiglia. Un ritratto degli affetti di un bambino di 12 anni.
«Nel mondo degli affetti la mia famiglia occupa un posto molto speciale. Mio padre per me è molto importante perché mi regala tantissime cose. Mi sgrida se c'è bisogno e allo stesso tempo mi incoraggia se vado bene. Non ha molti capelli, ha gli occhi neri ed è alto un metro e 70. Mi porta sempre in posti bellissimi come per esempio al parco acquatico con il mio amico Antonio. Ora invece passiamo al femminile e parliamo di mia madre. È è un po' severa ed è fissata con la scuola. Dice a mio padre che mi compra troppe cose come l’Ipad mini. Parla molto e ogni volta mi controlla se ho fatto i compiti giusti. La sorella di mio zio è molto affettuosa e insieme facciamo molte cose. Mia nonna è nata a San Pasquale e ha 78 anni e li porta molto bene, e quando dopo la scuola vado a pranzo mi cucina sempre molte cose buone. Da parte di mia madre c'è invece mio nonno Franco e nonna Giovanna. Mio nonno è molto tranquillo e quando vado a Trinità mi porta sempre in campagna o in spiaggia per fare una passeggiata.