La Nuova Sardegna

Editoria

Editoria

Riflettori puntati su “Antas”, la nuova rivista di musica e cultura sarda, per un nuovo appuntamento nello Spazio Aperto al Teatro del Segno. Oggi alle 20 nella sala di via Giardini 51 a Cagliari...

03 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Riflettori puntati su “Antas”, la nuova rivista di musica e cultura sarda, per un nuovo appuntamento nello Spazio Aperto al Teatro del Segno. Oggi alle 20 nella sala di via Giardini 51 a Cagliari (nel rione Villanova): si parlerà dell'interessante progetto editoriale che con cadenza bimestrale darà voce agli artisti dell'Isola. Sulle pagine del periodico, diretto da Pierpaolo Fadda e pubblicato dalla PTM Editrice di Mogoro, interviste, approfondimenti e notizie, e una sezione dedicata alle recensioni di dischi.

Nel primo numero anche un intrigante viaggio nella memoria, con il racconto del legame tra The Beatles e la Sardegna, ricostruito nelle sue tappe fondamentali; proprio a Cagliari, infatti, venne costituito, nel 1965, il primo fan club italiano della band.

Spazio anche al culto di Santa Maria ‘e mare a Orosei e agli artisti Maria Lai e Gianni Medda, al pittore Brancaleone Cugusi da Romana , Paolo Fresu e Marcello Fois.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative